Dolore al fianco destro

Salve, sono un ragazzo di 21. Circa 2 mesi fa sentivo un leggero fastidio al fianco destro che giorno dopo giorno si andava lentamente ad acutizzare. Nei primi giorni di marzo era diventato abbastanza fastidioso e con la paura di un appendicite mi recai al pronto soccorso ( era un fine settimana, per questo non andai dal medico di base). Dopo una flebo con spasmex che non ha sortito effetti arrivano i risultati dell'emocromo, bianchi a 12.900, alti ma non da appendicite acuta secondo loro e mi mandarono a casa con dieta in bianco e cura antibiotica di rochefin per 5 giorni. Finita la cura i bianchi erano nella norma. in questo periodo ho visitato un chirurgo che mi disse che per lui era un ernia e di ignorare il disturbo. Passato un mese il fastidio persiste e la settimana scorsa, non so se in maniera connessa al problema ho accusato un forte mal di pancia diarrea vomito e febbre. Ritorno al pronto soccorso stessa routine con aggiunta dell'ecografia, bianchi a 14.000. Secondo loro gastrite/colite e mi mandano a casa con una cura di debridat, normix e fermenti lattici. Il giorno dopo già stavo meglio ma il fastidio sul fianco destro persisteva. a distanza di un paio di giorni i bianchi sono tornati nella norma. La mia domanda è cosa posso avere che da un mese e mezzo mi punge sul fianco destro. La zona è la fossa illiaca destra. Non ho nessun rigonfiamento e non è un vero e proprio dolore, ma un fastidio persistente che aumenta anche solo con l'elastico dei pantaloni. Non ho problemi nell'urinare.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una ileite, ossia di una infiammazione del tratto distale dell'ileo. Sarebbe utile una valutazione gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)