Lingua nera

Buongiorno, ho interrotto domenica una cura per tracheite a base di clenil, fluibron e soluzione fisiologica per aereosol. Precedentemente ho assunto due compresse di antibiotico zimacrol, interrotto su indicazione del medico e sostituito della terapia citata. Dopo sette giorni di aereosol assumo ergoFort, contiene aminoacidi, vitamine, ferro e magnesio. Mi ritrovo da tre giorni con la lingua di un colore assurdo, tra il nero e il marrone, con i peletti più evidenti e screpolata. Ho anche disidratazione e sete. A cosa può essere dovuto e soprattutto che fare?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI tratta verosimilmente di una glossite.
Le consiglierei di farsi visitare da uno stomatologo.
Utile il tampone linguale.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, consulterò nuovamente il medico.