Dente del giudizio help

Salve da qualche giorno sto avendo dei dolori forti per un dente del giudizio che mi sta venendo fuori, accompagnato da mal di testa , faccio fatica ad ingoiare e la guancia gonfia ed addormentata! Il fastidio più grande sono le gengive irritate diciamo, ho usato il filo per pulire i denti e sono 3 giorni che ho un disturbo tipo prurito(sono nella zona del dente del giudizio) ho preso oki per togliere il dolore, ma il fastidio gengivale non svanisce! Mi date un consiglio su quello che devo fare!(ho i denti bassi , perciò quando uso il filo entra in mezzo alle gengive) grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent Utente
il dente del giudizio dovrebbe essere visto dal suo dentista che potrà valutare, con una visita, se ha lo spazio necessario per la sua funzione e se la sua infiammazione è solo temporanea o se richiede una estrazione per possibili recidive o complicanze.
Nella maggior parte dei casi i denti del giudizio non hanno molto spazio, ma le raccomandazioni sono per una valutazione personalizzata del paziente.
In attesa della visita, se non ha allergie o altre controindicazioni, potrebbe usare un comune collutorio per mantenere ben pulito il dente.
Il filo interdentale può essere di difficile utilizzazione per un ottavo parzialmente erotto, ma è utile per gli altri denti.
Se desidera ulteriori chiarimenti può continuare su questo consulto.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/