Incontinenza cardiale e gastrite antrale eritematosa

Salve,ho 37 anni e circa 2 mesi fa dovendo avere un intervento per la risoluzione di emorroidi e ragade anale mi sono sottoposto a gastroscopia con biopsia in quanto mio figlio e' celiaco e colonscopia,la diagnoisi e' incontinenza cardiale e gastrite antral eritematosa.Il H.P e' risultato negativo e la biopsia:mucosa e villi tutto nella normaPrima della gastro avevo spesso difficolta' nel deglutire cibo,sembrava quasi fosse ostacolato e dolori/bruciori dalla bocca dello stomaco un po in giu sotto lo sterno e a dx e sx dello stomaco.Mi hanno prescritto una cura con omeoprazen al risveglio e peridon mezz'ora prima dei pasti mattina e sera.Ogni tanto avverto tranne l'ostacolo nel deglutire questi strani dolori nella zona descritta.Secondo Lei devo continuare con la cura prescritta o rifare qualke esame visto che la ecg addminale ha dato questa referto:fegato senza riconoscibili lesioni focali,assenza di dilatazioni delle vie biliari,e di calcoli alla colecisti,porta regolare,reni in sede,regolari per forma e dimensione,vescica scarsamente distesa,loggia prostatica nei limiti.spero di essere stato chiaro nonostante la mia preoccupazione.grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso per cui continuerei la terapia in atto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 x la celere risposta Dottore,volevo chiederla un ultima cosa avendo spesso questi strani dolori nella alta addominale sia a dx che a sx con le ecg fatta sarebbe uscito qualkosa o questi sintomi sn di riflesso alla diagnosi accertata?grazie ancora x la cortese attenzione...cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Non pensi a problemi cardiaci.

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora x la cortese attenzione e buon lavoro.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.