Gastroscopia

Salve ieri alle 12.00 ho eseguito gastroscopia e il referto è il seguente:
ESOFAGO: non ostacoli al transito faringo-esofageo. Non lesioni mucose. Linea Z regolare a 37cm all'ads, all'altezza del margine superiore delle pliche gastriche e dello hiatus, ampio. Cardias soffice.
STOMACO: secrezioni a digiuno. Mucosa del fondo e del corpo rosea. Mucosa antrale con strie iperemiche. Piloro pervio.
DUODENO: Mucosa del bulbo iperemica ed edematosa. Non altre lesioni apparenti fino al ginocchio inferiore.
La diagnosi finale è segni indiretti di incontinenza cardiale. Gastroduedenite.
Volevo sapere cosa c'è che non va. E se è normale che anche oggi ho dolori come se mi fosse passato sopra un trattore, sia alla schiena che davanti. Durante l'esame ho vomitato tantissimo acido e ho fatto tanti sforzi.
Attendo risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'incontinenza cardiale è la causa del reflusso che giustifica i sintomi che ha descritto.

Deve quindi affidarsi al suo medico o ancor meglio se ad un gastoenterologo per la terapia opportuna.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ma è possibile avere male anche ora dopo la gastroscopia come se avessi fatto delle addominali?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si se durante l'esame ha acuto conati di vomito.
Si rassereni

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Salve le volevo chiedere un altra informazione, è possibile avere con la gastroduedenite diarrea, a volte feci dure poi di nuovo diarrea?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non è possi ile.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#6]
dopo
Utente
Credevo che avendo la duodenite portasse anche diarrea e a volte stipsi. Ma le fitte che vengono dietro alla schiena lo può dare la gastroduedenite?
Grazie mille per le risposte
Cordiali saluti.