Incontinenza cardiale - reflusso - pirosi dispepsia sintomi cure

Salve sono in cura con Pantoprazolo 40mg per reflusso da incontinenza cardiale, i medici mi hanno consigliato di prendere il farmaco non tutti i giorni perchè lo stomaco non funziona bene poi.
In questo periodo mi si è infiammato tra antibiotico e cibi... e mi è venuto un po di dolore ho provato a non prendere il farmaco per un giorno e mi è peggiorato il dolore subito il giorno dopo. Se non prendo il farmaco mi da problemi... quando mi sdraio sento come se cola qualcosa .. adesso ho la dispepsia ma sento ancora che è infiammato.. non so come comportarmi cosi...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli inibitori della pompa protonica per funzionare devono essere assunti tutti i giorni durante il periodo di terapia, chi le ha detto di saltare dei giorni le ha detto una cosa, diciamo, almeno non esatta!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
grazie!