Sospetto celiachia biopsia duodenale

Gentile dottore,
vorrei avere un suo parere riguardo all'esito della biopsia duodenale.
Ho avuto vari problemi : pancia gonfia, diarrea, reflusso, acidità etc..
Da un consulto con un allergologo mi sono messa a dieta escludendo il glutine e alcuni alimenti( risultata allergica a pesce, grano , lattosio ed istamina).
In seguito ho rinserito il glutine x alcune settimane e mi sono sottoposta a gastroscopia duodenale.All'esame il gastroenterologo ha notato appiattimento dei villi compatibile con diagnosi di celiachia.
Ad oggi ho ritirato il referto della biopsia che le invio qui di seguito, che mi lascia qlche perplessità.
" Mucosa duodenale con villi nel complesso mantenuti con lievi segni di flogosi attiva e rari linfociti intraepiteliali"
Spero in una sua immediata risposta perchè mi sembra poco chiaro l'esito della biopsia.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente
la risposta istologica non è suggestiva di celiachia.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica