Dolore allo stomaco persistente

Salve dottore, sono una studentessa di 18 anni. Da circa due settimane ho iniziato ad accusare un senso di nausea. Il mio medico mi ha consigliato di prendere una pillola di Peridon al dì per qualche giorno. La nausea è scomparsa effettivamente ma subito dopo si è trasformata in un senso di bruciore allo stomaco. Dopo qualche giorno mi sono rivolta nuovamente al medico che mi ha consigliato di prendere una pillola di Lansox 15 mg al giorno e due di Riopan 800 mg al giorno. Sto seguendo questa terapia da una settimana e devo dire che i sintomi sono gradualmente scomparsi. Da ieri però sono tornati, infatti accuso nuovamente un senso di pesantezza e di bruciore alla bocca dello stomaco. Soffro spesso di dolori allo stomaco, questa estate mi è successa la stessa cosa, ma dopo qualche giorno di Riopan i sintomi sono scomparsi. Ammetto di essere un soggetto abbastanza ansioso. È il caso di preoccuparmi? Di cosa potrebbe trattarsi? Cosa mi consiglia di fare? Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante e deve solo continuare la terapia. Si tratta di cattiva digestione (ipersecrezione gastrica e rallentato svuotamento dello stomaco).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)