Disturbi da gastrite

Salve Dottori,
è dal periodo natalizio, in cui ho mangiato male, alternando abbuffate a digiuni, che avverto fastidi alla bocca dello stomaco, non tutti i giorni e soprattutto li avvertivo sotto stress o in vista di un esame universitario, stando tante ore seduta. Ho la sensazione di "un peso", che va via appena mangio qualcosa di non acido, ma se mangio pesante o condito faccio più fatica a digerire.
Ho anche la sensazione di contrazioni, alla bocca dello stomaco, che in un consulto precedente ho definito come "extrasistoli", anche se a seguito di visite cardiologiche ed Holter24h il dottore mi ha detto che non dovevo preoccuparmi. Sono contrazioni che avverto da mesi. Il mio medico mi ha prescritto l' omeprazolo 20mg e una gastroscopia, ma vorrei consigliarmi con voi, soprattutto perchè credo sia dovuto alla mia emotività, dato che in questi giorni, senza esami e con un po' di movimento in più, mi sento meglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> in questi giorni, senza esami e con un po' di movimento in più, mi sento meglio. <<

Credo che questa sia la terapia giusta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Ci proverò.
In caso di disturbi più fastididosi (devo dare un altro esame!) mi limito al Gaviscon, per adesso?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si......

[#4]
dopo
Utente
Grazie per il tempo che mi ha dedicato.
E' da qualche giorno che non ho disturbi.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.