Gastrite iperemica

buongiorno non potendo fare una visita dal gastrenterologo per mancanza di lavoro e in quanto il mio medico mi da solo gaviscon ,le terapie costano,e dopo una gastroscopia non facile il referto dice :non ledioni della mucosa esofagea.linea z a 38 cm dall'ads.stomaco presenza di gastrite iperemica di grado lieve .alla manovra di inversione non lesioni di fondo.piloro pervio.duodeno 1 e 2 nella norma.lembi di mucosa gastrica di tipo misto;atrofia assente.flogosi presente cronica lieve,metaplasia intestinale assente,corpi batterici simili helicobatter pilori assenti.e per farla breve lo stesso dicasi per lembi di mucosa gastrica di tipo fundico con atrofia assente flogosi assente ,helicobatter assente.gastrite cronica semplice.ora la cura con gaviscon e sufficiente?alla mattina mi alzo con gusto di amaro acidita che viene quando bevo aqua .la gastrite e precancerosa si puo evitare che degeneri?grazie per l'aiuto in un momento difficile
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non deve preoccuparsi di una possibile trasformazione tumorale della sua gastrite. Comunque sappia che può chiedere una visita specialistica anche in regime di assistenza mutualistica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
Buongiorno dottore ho fatto cura di esokeprazolo poi ho smesso e lo prendevo una volta a settimana ora ho laringite e mancanza voce mi hanno rideato esokeprazolo ora non so quando smettere