Il mio medico curante se c'è o meno patologia

Buongiorno
ho effettuato gastroscopia con prelievo villi per sospetta celiachia ma non capisco ne io ne il mio medico curante se c'è o meno patologia...riporto il testo : MUCOSA DEL PICCOLO INTESTINO NON ORIENTATA CON LIEVE INFILTRATO LINFOMOCITARIO IN LAMINA PROPRIA IN PARTE DISEPITELIZZATA SONO PRESENTI ISOLATI LINFOCITI T (CD3+)INTRAEPILIALI IN ALCUNI VILLI CONSERVATI. DATO IL QUESITO DIAGNOSTICO E A GIUDIZIO DEL CLINICO VALUTARE EVENTUALE RIPETIZIONE DELLE BIOPSIE CON ORIENTAMENTO DELLE MEDESIME PER VALUTAZIONE RAPPORTO VILLO/CRIPTA ED INFILTRATO LINFOCITARIO INTRAEPITELIALE
Non capisco... celiaca si o no ???
Spero qualcuno mi sappia rispondere!
Saluti
Felicia M.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, il dubbio dell'istologo deriva verosimilmente dal fatto che sono stati effettuati pochi prelievi bioptici e quindi non è in grado di esprimere un giudizio sicuro. Se vi sono segni clinici che fanno sospettare una celiachia, occorre ripetere la gastroscopia con prelievi multipli in vari segmenti del duodeno.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Mangiarotti e intanto grazie per la risposta.
Il discorso è che ho fatto questa gastro non per problemi allo stomaco ma perchè essendo una poliabortiva sine causa ho deciso di sottopormi all esame per capire se poteva esserci celiachia silente.
Secondo Lei dal referto, cosa si capisce??
Grazie ancora
Felicia
[#3]
dopo
Utente
... ne so quanto prima ... grazie lo stesso ..