Nausea ed eruttazioni

Buongiorno, sono una donna di 36 anni, e' da circa 20 giorni che soffro di nausee ed eruttazioni soprattutto al mattino quando mi sveglio, queste venivano soprattutto quando tossivo ed avevo un pò di catarro. Ora la tosse è diminuita ma ho sempre un pò di stuzzichio e catarro alla gola, ma le nausee in questi ultimi giorni persistono e forse sono anche piu' forti e le ho anche durante il corso della giornata, accompagnate sempre da eruttazione. Ho rimesso soltanto una notte ma solo succhi gastrici, e sembrava esserci anche delle macchie di sangue. Non le ho dato molto peso perchè nello stesso momento ho notato che una gengiva del dente sanguinava molto quindi ho associato a quello il sangue.
Inoltre non ho assolutamente appetito, sono circa 2 giorni che ho 37 di temperatura corporea, mentre la mia temperatura si aggira di solito a 36 e 3.
Anche mia figlia ha avuto un pò di febbre in questi giorni con dolori alla pancia e non so se si può trattare di un virus intestinale.
Inoltre accuso anche un pò di stanchezza e sonnolenza, bocca impastata.
Spesso mi capita di avvertire queste nausee quando sento odori forti e sgradevoli.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la sintomatologia potrebbe essere secondaria a reflussi gastroesofagei che avvengono durante le ore notturne nella posizione sdraiata. Non è possibile escludere anche una gastrite (da farmaci? virus influenzale? ecc). . Solo dopo una attenta visita gastroenetrologica potrei essere più preciso.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti