Difficoltà digestive, nausea ed eruttazioni

Buongiorno Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 25 e da circa un paio di mesi alterno periodi di difficoltà digestive sia dopo pranzo e cena ma non dopo la colazione. Le difficoltà digestive sono accompagnate da eruttazioni, nausea, senso di stomaco vuoto e a volte invece senso di pienezza dopo aver mangiato poco. A volte sento un cattivo alito e sensazione di nodo in gola o come se ci fosse del catarro. In passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo e ho pensato che anche in questo caso sia così però a differenza ora è subentrata la nausea e le difficoltà digestive. In passato era legato per lo più alla sensazione di corpo estraneo in gola. Sono anche una persona ansiosa ed emotiva e continuo a pensarci accentuandone secondo me i sintomi. Vorrei chiedervi se può trattarsi di reflusso. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, reflusso con aggiunta di aerofagia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it