Eruttazioni continue e vomito

Buongiorno,

vi scrivo per un disturbo che mi si presenta da diversi anni.

Ho 28 anni, e circa 5 anni fa dopo un periodo di forte stress ho iniziato ad avere i sintomi che vi descrivo di seguito. Mi si presentano eruttazioni continue, mal di testa forte il quale mi passa solo dopo aver rimesso. Non mi accade in maniera costante, e non riesco a legarlo a nulla.
Ho fatto, in passato, la gastroscopia e non mi hanno trovato nulla. Come risposta a questo mio disagio mi hanno semplicemente detto che fosse dovuto al nervosismo.
Ma anche con pillole per il rilassamento la situazione non è migliorata. Un altro parere invece mi ha detto che poteva essere legato a intolleranze alimentari. Effettivamente dopo aver tolto il latte la situazione è migliorata in quanto non ho più rimesso anche se le eruttazioni sono rimaste.
Quindi ho fatto il test per le intolleranze, ho eliminato tutto ciò che dai risultati poteva in qual modo alterarmi: grano, lievito, cioccolato, latticini... con medicine omeopatiche per il sistema nervoso.
Ma oggi, dopo due settimane di questa dieta ho di nuovo questi sintomi.
Ripeto, non riesco a legarli a nulla. Non so se è una sorta di nervosismo inconscio o altro.
So solo che non so più cosa fare per aiutarmi. anche perchè ora che lavoro non posso permettermi di stare spesso così male.

Grazie

[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le eruttazioni reiterate negli ansiosi fanno seguito ad aerofagia,
lo stomaco è quindi troppo disteso da aria ingoiata in eccesso.

Ne parli con il suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it