Duodenite iperemica del bulbo e farmaci

Buonasera,

avevo gia scritto in questo spazio: ho 32 anni e da settembre ho problemi allo stomaco, da quando sto assumendo gabapentin per un disturbo borderline di personalità. Ho fatto una cura di omeoprazolo per 3 mesi ed avevo risolto ma poi una cura antibiotica mi ha fatto tornare eruttazioni, dolore all'epigastro e all'addome e nausea ed ho fatto la gastroscopia: risultato ernia iatale di piccole dimensione e duodenite iperemica del bulbo. La cura era a base di ranidil da 150 mg per due volte al dì e il donperidone 2 volte al giorno. Non avevo risolto tantissimo, lo psichiatra non voleva cambiarmi il farmaco ed ora sono riuscita a farmelo sostituire con depakin chrono da 300 mg che devo assumere gradualmente insieme a 25 mg di seroquel. Il peridon mi ha dato un effetto extrapiramidale: contrazione involontaria all'occhio destro e il medico curante me lo ha fatto sospendere e sostituire da debridat e al posto del ranidil il pantoprazolo. Da quando ho sostituito il peridon ho una nausea bestiale ed eruttazioni come se non riuscissi a digerire. Secondo lei la cura a base di 40 mg di pantoprazolo due volte al dì e debridat può essere sufficiente? ho iniziato il pantoprazolo solo ieri e anche il debridat, ci vuole un pò di giorni?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura é sufficiente. Ovviamemte dovrà attendere ancora qualche giorno per gli effetti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)