Stomaco gonfio e dolore spalla

Buongiorno,
da un po' di tempo mi succede che al mattino dopo aver fatto colazione ( in relazione a cosa mangio, non quanto e non tutti i giorni) comincio a sentirmi lo stomaco gonfio come se stesse x scoppiare e alle volte si aggiunge anche un leggero dolore alla spalla sinistra. Dopo circa 30 min. dopo numerose e fortissime "eruttazioni" (la sensazione e' come se lo stomaco volesse distendersi) tutto passa e la giornata prosegue normalmente. Solitamente a pranzo o a cena questo non succede. Vorrei sapere di cosa si tratta, se ce rimedio e come e quali esami fare x stare più tranquilla. Grazie.
Premetto che sono un soggetto ansioso.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di reflusso.
La gastroscopia è l'esame dirimente.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringrazio x la sua celere risposta. Andrò sicuramente dal mio medico x chiedere tale esame.
Mi ero un po' spaventata perché dicono che la spalla sx riferisce al cuore
Posso stare tranquilla quindi x quanto riguarda il cuore?
.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo, stia tranquilla ... e
lasci perdere i "si dice".
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
La ringraio molto.
Buon lavoro.