Dolore allo stomaco appena mangio

Buongiorno,oggi mi recherò dal medico di base perchè ho atteso due settimane e la situazione mi sembra peggiorare.
Vengo subito al punto, sono appunto 15 giorni che ho problemi di digestione che avevo imputato a un virus intestinale.Purtroppo nonostante le accortezze nei pasti il problema è diventato via via sempre più invadente e il dolore ora si presenta appena mangio. Come arriva nello stomaco il cibo iniziano i primi dolori, a volte si presentano dopo 20 max 40 min dopo il primo boccone. Anche il semplice riso in bianco cotto nel brodo di verdure mi ha procurato dolori atroci. Qualche volta i dolorori sono sporadici qualche volta durano parecchie ore. La defecazione è normale, morbida l'unica cosa è che sia le feci che l'urina la mattina hanno un odore molto forte e "strano" .L'unica cosa che non da quasi fastidio è il purè (cotto senza latte e burro solo con il brodo di verdure) o l'insalata. Ieri sera dopo giorni mi sono concessa una pizza vegana (sono vegetaliana da 4 mesi) base di farina di cereali, pomodoro, e mozzarella di riso. Anche in questo caso il fastidio è stato minimo. Intendiamoci durante il giorno una sensazione fastidiosa e qualche "pungicata" di dolore c'è sempre. Il dolore poi sembra spostarsi con il cibo,dallo stomaco sino alle viscere come se in effetti ingoiassi sassi o coltelli.Ogni tanto,quando ho dolori insopportabili in tutto l'addome, il dolore arriva alla schiena verso la mia sinistra. Un mese fa è iniziato un dolore proprio sotto la scapola sinistra ma isolato e non so se c'entra qualcosa. Non so cosa possa essere non sono mai stata male in questa maniera. Anzi la mia digestione è sempre stata ottima. E' vero che il mio compagno ha detto che sono mesi che al bagno ci vado spesso ma non ho mai avuto diarrea e l'ho imputato solo al cambio di regime alimentare. Come ho detto oggi vado dal medico di base ma vorrei gentilmente un vostro parere. Pensavo ad una gastrite non intendendomi però della cronicità della malattia ma allora perchè se bevo il mio solito Orzo&Caffè con un bicchiere di latte di riso non mi sento poi così male? Grazie in anticipo del vostro supporto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pio trattarsi di gastrite o di altra patologia acido-correlata per cui avrebbe necessità di una terapia antisecretiva. Attenda comunque la visita con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ringrazio della celere risposta Dott.Cosentino.
Per via del dolore che si irradia alla spalla sinistra il mio medico ha deciso di farmi fare una Gastroscopia. Dovrò stringere i denti per un po' visto che mi ha riferito che non può darmi niente per il momento,l'attesa per una gastroscopia nella mia zona è di massimo due settimane e non vuole invalidare il risultato dell'esame.
Grazie ancora mi riservo di chiedere qualche delucidazione dopo l'esame se non le dispiace.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Domani mattina devo fare la gastroscopia
Non conoscendo assolutamente niente di questo esame ho chiesto istruzioni al mio medico.Sono stata tranquillizzata sull'anestetico che non è un'anestesia.Ora peró ho letto che in alcuni casi l'anestetico viene somminastrato per via venosa, questo mi turba perché ho avuto diverse disavventure con le anestesie che mi sono state fatte. Operata due volte,una per il cesareo e una per la stabilizzazione di due vertebre, in tutti e due i casi sopratutto nell'ultimo la mia pressione è crollata a tal punto da dare diversi grattacapi ai medici. L'ultima volta è stata allertata anche terapia intensiva ma perfortuna mi sono ripresa. Per questi motivi ho paura,molta paura. Come mi devo comportare? Cosa devo dire al medico per aiutarlo e non ritrovarmi con gli stessi problemi? Mi sto preoccupando per niente?
Mi rivolgo a lei perché non voglio informazioni per sentito dire da altri utenti o pazienti.
Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso, ma ho letto in ritardo.

Ha eseguito la gastroscopia ?