Dopo intervento carotideo ho dolori allo stomaco e allo sterno con confiore e ventre gonfio

Buona sera, volevo esporvi un mio problema che si è manifestato dopo un intervento di TEA alla carotide destra.Poco giorni dopo le dimissioni dall'ospedale una notte mi sono svegliato con un forte dolore allo stomaco vicino alla valvola al centro dello sterno , detti dolori si irraggiavano a tutta la gabbia toracica e sono durati circa 3 ore.Ho iniziato a massaggiarmi lo stomaco verso la pancia,ho preso una camomilla calda e con una borsa di acqua tiepida di fianco sono riuscito con fatica a riaddormentarmi.Dovete sapere che per problemi cardiocircolatorì prendo ,la mattina a digiuno il pantoprazolo, dopo colazione il plaunac 2 , dopo pranzo la cardioaspirina 100 e dopo cena la atorvastatina 20.Nella prima operazione alla carotide sinistra(sempre TEA) non ho mai avuto problemi dal 2012 ad oggi e per la verità tranne rari episodi di riflusso acido curato con un prodotto generico,per me lo stomaco non esisteva.Il mio cardiologo,che poi è anche il mio medico di fiducia mi ha prescritto al bisogno ma solo al bisogno il Plasil 10mg o con dolori forti non il plasil ma il vecchio buscopan.5 gg fà la cosa si è ripetuta con le stesse modalità e curata da me nella stessa maniera, ma ieri alle 12 il dolore è iniziato e fino alle 4 di stanotte non è passato.Sono preoccupato perchè non so bene cosa puo' essere e per questo vi ho scritto.Lunedì faro la ricerca nelle feci dell'elicobatterio e poi ,speriamo bene.Grazie di una vostra cortese risposta e rassicurante.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'helicobacter non c'entra. Utilizzi antisecretivi, antiacidi ed antispastici. Si tratterà di un problema gastrico acido-correlato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dr.Cosentino, grazie della sua veloce e cortese risposta, come antispastico uso il Buscopan oppure Addofix,come antiacido il Maalox plus,come antisecretore il Pantoprazolo oppure Omeprazolo.Però ora sono 2gg che ho delle feci molto chiare e si è di molto attenuato il gonfiore gastrico così come il dolore, puo' essere che il tutto sia stato innescato da un virus influenzale intestinale visto che lo ha avuto anche mia moglie,anche lei con feci bianche per una settimana, però senza gonfiore e dolori gastrici.Curato con assunzione per 10gg di Flirt/neo vaxitiol.Grazie di nuovo, se vorrà rispondermi, di un suo rassicurante parere.Buon fine settimana.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui con la terapia in atto e non si preoccupi del colore delle feci.

[#4]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta,spero di non aver piu' bisogno di scriverle perchè vuol dire che sono guarito.Grazie di nuovo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A "non" risentirci.

Auguroni.