Dolore moderato discontinuo

Gentile Dottore,
Le sarei grata di un Suo cortese parere.
Da circa due settimane avverto, nell'addome superiore destro, un dolore discontinuo d'intensità media, quando bevo o mangio, e più volte durante la giornata; dolore che dura meno di un minuto.Ho eseguito un'ecografia dell'addome completo, che non ha evidenziato nulla di patologico. Il referto
dell'esame chimico-fisico delle feci recita: aspetto omogeneo, colore marrone, consistenza poltacea,
reazione neutra; con numerosi granuli di amido, rari residui di fibre carnee e rari residui di fibre vegetali. Mi preoccupa la presenza dei numerosi granuli di amido: cosa può indicare?
Quali eventuali altre indagini sono
opportune? A luglio del 2013 ho eseguito colonscopia e gastroscopia, con esito negativo. A causa di cardias beante assumo da anni IPP e ho rettocele, stenosi e ragade anale sanguinante.
La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La presenza di amidi non fa diagnosi,
ma può essere espressione di insufficienza digestiva
da meglio definire con l'aiuto di uno specialista di fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it