Fitte anali

Buongiorno,

innanzitutto grazie per l'attenzione che mi rivolge.

Siccome i miei dati già li avete in possesso, vado al punto. E' da una decina di giorni che presento fitte anali di moderata intensità ogni volta che mi piego. Lavorando all'aperto e dovendo piegarmi molto spesso, è davvero spiacevole avvertire queste fitte trafittenti. Non riesco a localizzae con precisione il dolore: solo che proviene dal fondoschiena, dalle natiche, dall'ano...ne ho parlato con i miei, ma non ne danno alcuna importanza e non ritengono di chiamare il dottore. Ho cercato su Internet ma devo ammettere che ho trovato poco o nulla riguardo questo tipo di problema, che ripeto, si verifica quando mi piego ed è leggermente più accentuato alla mattina quando mi alzo (nel corso della giornata, a forza di piegarmi, lo avverto un pò meno). Non so se può c'entrare, ma fin da piccolo sono piuttosto stitico e al momento della defecazione devo compiere sforzi piuttosto intensi.

Ringraziandola nuovamente, la saluto cordialmente.

R.F.
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
E' possibile che lo sfintere sia troppo sollecitato dalla stipsi,
... ma deve farsi visitare!

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
E' difficile via web arrivare al sospetto diagnostico. Potrebbe trattarsi di una patologia anale (ragade ?) o di un problema oste-muscolare considerando che il sintomo lo avverta con la modifica della posizione.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in gastroenterologia