Fitte anali

Buongiorno,

innanzitutto grazie per l'attenzione che mi rivolge.

Siccome i miei dati già li avete in possesso, vado al punto. E' da una decina di giorni che presento fitte anali di moderata intensità ogni volta che mi piego. Lavorando all'aperto e dovendo piegarmi molto spesso, è davvero spiacevole avvertire queste fitte trafittenti. Non riesco a localizzae con precisione il dolore: solo che proviene dal fondoschiena, dalle natiche, dall'ano...ne ho parlato con i miei, ma non ne danno alcuna importanza e non ritengono di chiamare il dottore. Ho cercato su Internet ma devo ammettere che ho trovato poco o nulla riguardo questo tipo di problema, che ripeto, si verifica quando mi piego ed è leggermente più accentuato alla mattina quando mi alzo (nel corso della giornata, a forza di piegarmi, lo avverto un pò meno). Non so se può c'entrare, ma fin da piccolo sono piuttosto stitico e al momento della defecazione devo compiere sforzi piuttosto intensi.

Ringraziandola nuovamente, la saluto cordialmente.

R.F.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile che lo sfintere sia troppo sollecitato dalla stipsi,
... ma deve farsi visitare!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile via web arrivare al sospetto diagnostico. Potrebbe trattarsi di una patologia anale (ragade ?) o di un problema oste-muscolare considerando che il sintomo lo avverta con la modifica della posizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)