Sensazione di noduli al tatto su entrambi i lati del collo

Salve, approfitto della gentilezza di voi medici per un consulto online, dato che sono uno studente fuorisede e mi risulta difficile andare dal mio medico di base. Sono un ragazzo di 21 anni, ipocondriaco, affetto da attacchi di panico e in cura attraverso psicoterapia, mi sembra giusto fare questa premessa. L'anno scorso, in seguito a una serie di noduli ipoicogeni trovatimi alla tiroide, ho fatto una visita specialistica, che mi ha molto tranquillizzato. A distanza di un anno (Novembre 2014), ho cominciato a palparmi la gola in seguito alla comparsa di tantissime afte nell'ultimo tratto della gola. Ho verificato la presenza di una serie di piccoli noduletti, su entrambi i lati del collo, poco al di sotto della mandibola. Uno di questi mi sembra particolarmente "grosso", circa 2cm (coi limiti della misurazione manuale), è mobile, e probabilmente dolente perchè continuo a toccarlo. Sono passati 4 mesi e il nodulo è ancora lì, a volte mi sembra aumentare di dimoensione. Aggiungo per informazione che ho un lieve reflusso gastroesofageo e che sono in cura dal dentista da anni per una malocclusione (non so se possono essere utili le seguenti informazioni). Devo fare qualche analisi per questi linfonodi sul collo?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Con i limiti di una valutazione a distanza, potrebbe essere utile un esame ecografico del collo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia