Eruttazioni Post Pasto

Ho letto consulti analoghi, e ho capito che in pratica è causato dall'ingestione di aria! Io sono un tipo ansioso, ma quando mangio sono rilassato! Ma comunque quando finisco di mangiare faccio eruttazioni molto rumorose! Altri problemi non ho, volevo capire se ci possano essere cause organiche degne di note, o le cause sono risolvibili cambiando abitudini! Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna causa organica , ma solo aerofagia. Quindi bisogna cambiare abitudini (mangiare meno veloce, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)