Gastroscopia con biopsia

Buongiorno dottore, vorrei chiederle una delucidazione in merito all'esito della gastroscopia effettuata questa mattina, con biopsia:

Agevole introduzione dello strumento. Nulla al faringe.
Esofago normale per calibro, decorso e cinesi, esente da lesioni mucose.
Giunzione squamo-colonnare frastagliata, in sedee, a circa 44 cm
dall'a.d.s. Cardias incontinente.

Cavità gastrica ampia, pareti ben distensibili, modico ristagno chiaro,
pliche mucose di aspetto normale. Non si rilevano lesioni mucose a
carico del fondo. Al corpo sono presenti alcune erosioni del diametro
massimo di circa 8 mm, ricoperte da ematina, non sanguinanti. Intenso
eritema dell'antro. Biopsie multiple per valutazione istologica e ricerca
Hp. Piloro pervio

Nulla al bulbo e alla seconda porzione duodenale.

CONCLUSIONI: Malattia da reglusso gastroesofaeo non erosiva. Gastrite erosiva, effettuato test HP in attesa di risultato

TERAPIA: pr/pantorc 40 mg. Cpr
S/ una cpr. al mattino 30 minuti prima di colazione per due mesi

Pr/RIOPAN Gel bust.
S/una bust. 20 minuti dopo i pasti principali

Che ne pensa? Come dovrei comportarmi? Finite le cure poi, dovrò tornare a fare un controllo? So che le ulcere possono trasformarsi in tumori, è cosi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le ulcere non si trasformano in tumori. Per ora deve seguire la terapia e attendere l'esito dell'esame istologico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la risposta immediata, ma in base all'esame istologico si vede se devo ripetere o meno la gastroscopia in futuro? Visto che comunque la riduzione delle stesse ulcere immagino si controlli in quell'unico modo..