Biopsia epatica

Preg.mo Dottore,
alcuni anni fa mi sono sottoposto a Biopsia epatica perché affetto da da HCV dal 1990,quando cioè l'ho scoperta con esame del sangue di routine.
Le chiedo pertanto che cosa si intende a conclusione del referto con:
- Indice di SCHEUER: A: 3/2; F :1
In attesa,la ringrazio e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una graduazione dello stato di fibrosi epatica.
Cosa le ha riferito il suo epatologo?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dr.Francesco Quatraro,
innanzitutto ringrazio della sua risposta e le dico che a suo tempo il medico mi ha solo precisato che il "quadro istologico di epatite cronica a moderata attività in paziente HCV positivo".
Mi scuso ma io volevo solo sapere cosa significassero le lettera A ed F e se i numeri di riferimento hanno una incidenza alta o meno.
Cordialità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A sta per Activity
F sta per Fibrosis.
Il punteggio è riassunto nella diagnosi fornitale dal suo epatologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie DR.Quatraro e con l'occasione le auguro Buon Natale e Felice Anno Nuovo
Cordialità
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ricambio i graditi auguri.

Cordialità