Problemi intestinali o al fegato?

Buongiorno,

provo a riassumere in breve:
Sono un ragazzo di 26 anni abbastanza sano, non fumo, non abuso con l'alcool, mangio abbastanza bene e non ho mai avuto particolari problemi di salute in passato.
Da Ottobre a questa parte soffro di problemi, penso gastrici, costanti. Sostanzialmente nausea e perdita di appetito, distensione addominale, dolori generalizzati all'addome, specie rimanendo alcune ore in posizione seduta (cosa che faccio per lavoro), malessere generale, eruttazione frequente, a volte cefalea e acidità di stomaco (forse quella mi è passata oppure potrei averla confusa con altro), senso di pesantezza e sazietà. Ho perso 7/8 chili forse dovuto al fatto che mangio meno.
Dopo le cure classiche con inibitori ho effettuato una ecografia dell'addome, che non ha riscontrato alcuna anomalia. Successivamente ho fatto una gastroscopia col dottor Favara, che so essere iscritto a questo sito, e anche qui nessuna anomalia, stomaco, duodeno ed esofago perfetti.
Eppure questi sintomi non se ne vanno, ho notato anche a volte steatorrea e feci gialle (specie se mangio carne) e sempre e comunque molto maleodoranti. Patina giallastra sulla lingua (anch'essa mi sembra soprattutto dopo assunzione di certi cibi, penso la carne ). Va detto che da due mesi sto mangiando molto leggero: nessun fritto, niente caffè, alcolici, formaggi, latticini, poca carne solo bianca, niente uova, niente cibi acidi, agrumi...
Ho ritirato oggi gli esami di sangue e urine alcuni valori sono fuori dalla norma:

HGB basse: 13.36 (valore riferimento 14-18)
Neutrofili bassi: 36.5 ( val rif 50-75)
Linfociti alti: 52 (val rif 20-45)
Bilirubina totale reflex (colorimetrico) alta: 4.3 (val rif 0-1.2)
Bilirubina diretta reflex (chemiluminescenza) è invece nella norma: 0.14 (val rif 0-0.2)
FT3 (chemiluminescenza) leggermente alto: 4.3 (val rif 1.5-4.1)

Nell'ultima pagina ci sono altri valori che non so cosa siano anch'essi alcuni lievemente fuori la normalità:

alfa2: 12.6 (normalità 7-12)
Beta: 13.2 (normalità 8-13)

Rapporto A/G: 1.18 (normalità 1.2-2.10).

Sto raccogliendo in questi giorni le feci per il parassitologico ma avrò i risultati solo dopo le feste.

Grazie mille per l'attenzione,
spero di poter avere qualche suggerimento,
sottoporro in ohlgni caso i risultati al mio medico di base,

Grazie ancora,

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se non ha eseguiti i test per intolleranze a glutine e lattosio sarebbe opportuno richiederli perchè potrebbero dare risposte ai suoi disturbi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie per la risposta,

la mia dottoressa mi ha spiegato che esclude la celiachia perché le IGG ANTI-GLIADINA e quelle ANTI-ENDOMISIO sono invece nella norma. Il Breath test per il Lattosio l'ho prenotato a fine gennaio, vedremo.

Per completezza aggiungo che ho dimenticato di scrivere che anche nelle urine è stata trovata bilirubina (urine che sono di color giallo intenso, aspetto definito "torbido").

Il medico mi ha prescritto di ripetere la ecografia dell'addome completo per escludere definitivamente colecistopatia. Dice che sono da escludere anche problemi al fegato in quanto AST (GOT) e ALT (GPT) sono invece su livelli ottimali.

Grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Molto bene.