Feci gialle e fenomeni strani...cosa succede?

Buongiorno dottori,
ho un problema, da circa dieci giorni ho iniziato ad avere problemi di stitichezza (non ne soffro assolutamente...anzi!)....con feci di colore giallo scuro (tra il giallo, marrone chiaro e grigio non so....diciamo giallo ocre).
Io ho 24 anni, mangio malissimo (fast food spesso e volentieri), leggero sovrappeso. Dall'inizio di questi fenomeni ho iniziato una dieta piu sana.
Tra il mese di aprile, maggio e giugno ho fatto questi esami.
Analisi del sangue: Bilirubina totale a 2 (sia diretta che indiretta aumentate). In genere ho sempre avuto (da quando io ricordo) la bilirubina un intorno a questo valore...Transaminasi GOT nella norma, GPT a 59 se non erro (cmq poco sopra la norma). Gamma GT nella norma. Sideremia nella norma, emocromo nella norma. Esame delle urine nella norma (mi pare solo le proteina alfa1 aveva una percentuale leggermente piu alta se non erro...ma niente di che). Colesterolo e trigliceridi nella norma.
RX TORACE NEGATIVO
Visto una rettorragia che ho avuto a maggio ho fatto anche TAC ADDOME per colonscopia virtuale...tutto negativo a parte il "Fegato a struttura disomogenea", poi confermato da Ecografia epatica con unica cosa negativa "Fegato di dimensioni normali ad ecostruttura disomogena".
Ho fatto eco collo e tiroide, tutto ok a parte linfonodi leggermente ingrossati e reattivi.
Insomma questo è il quadro generale di esami fatti 3-4 mesi fa (avevo quasi gli stessi problemi di oggi).
Soffro di reflusso, con HP nelle feci negativo. Prendo ogni tanto (e da una quindicina di giorni lo sto prendendo), PANTORC O LUCEN per lunghi periodi.
Attualmente ho questo problema della stitichezza e feci di questo colore giallo "spento" mi verrebbe da dire....quasi un grigio colorato di giallo!
Inoltre durante il giorno mi sento stringere in gola, anche se ho appena fatto una fibroscopia e hanno trovato una laringite acuta , forse causata dal reflusso, che potrebbe portarmi questo senso di stringere in gola.
Ma questa sensazione non può essere data dalle varifi esofagee anche? Visto il fegato....?
Spero possiate darmi qualche consiglio anche su come muovermi, se devo fare ulteriori esami....
Attendo notizie.
Un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione per il fegato (moderata steatosi) , mentre il colore delle sue feci potrebbe essere lagato al regime alimentare. Presenza di reflusso e tanta ..... ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)