La vitamina d che è scarsa

Salve ho 37 anni e mi rivolgo a voi specialisti per qualche indicazione. Da circa due mesi ho una diarrea gialla con dei dolori fortissimi all' addome e alla schiena. Mi hanno ricoverato e alla dimissione hanno scritto sul referto: RX diretta addome documentava piccoli livelli idroaerei nei quadranti di dx dell'addome.Fegato aumentato di volume regolare per morfologia ed ecostruttura,esente da lesioni focali.Colecisti normodistesa contenente modesta quantità di fango biliare.Splenomegalia di circa 15 cm di diam.Tutti gli esami del sangue sono perfetti tranne il CPK che è 49 e dovrebbe essere fra 55-170, LDH che è 548 e dovrebbe stare fra 240-480, la bilirubina totale 1.8 su 0.2-1.3, la bilirubina diretta 0.4 su 0.0-0.3 e la vitamina D che è SCARSA. Faccio presente che sono affetto da crioglobulinemia mista,hcv trattato con pegasys e ribavirina e quindi negativizzato da ormai 3 anni, ipotiroidismo e talassemia minor.La mia domanda è questa: che tipo di esame bisognerebbe fare per capire se c'è qualche problema? Aggiungo anche che ho nausea e nell' ultimo mese ho perso circa 4 kg. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una colonscopia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l' indicazione,
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, dimenticavo di dirle che ho già eseguito una colonscopia ad aprile del 2013 e una TC senza mezzo di contrasto a settembre del 2013. Il risultato della colon era il seguente: sindrome del colon irritabile. invece sulla tac non c'era nulla. Io ho sempre detto al mio medico che i dolori sono nella zona ombellicare e quindi pensavo più al piccolo intestino. Ora mi ha prescritto PENTACOL 800 per vedere come va, ma nel frattempo sto soffrendo per i dolori che sento raddoppiati al mattino quando mi sveglio. La nausea è aumentata e il dolore alla schiena è diventato intermittente.Ovviamente il mio medico non ha voluto segnarmi ne colonscopia ne TC. Secondo il suo parere da specialista,come dovrei comportarmi? E' vero che esiste un esame che si effettua ingerendo una capsula con videocamera? Ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene.
Si,esiste.
Farei prima una visita gastroenterologica.Prego.