Malattia infettiva?

Esplicito il caso di mio padre attualmente ricoverato in ospedale per sospetta malattia infettiva:
Dati relativi alla persona:
età: 66 anni professione: Agricoltore, Allevatore di bovini peso: 74 Kg.
Situazione clinica (indico il maggior numero di dati, forse anche ininfluenti)
da circa un anno si sono alzati i valori del PSA – assume BENHUR 4 : ½ compressa al giorno
Da circa 4 mesi: extrasistole
Avuto un caso di epistassi circa 3 mesi fa - assume da circa 1 mese RYTMONORM 150mg: 1 compressa al giorno
Fatto un impianto odontoiatrico 15gg. fa – ha assunto AMOXICILLINA per 2 gg.
Da 15 gg. Febbre a 39° dalle ore 16/17 di pomeriggio (gli ultimi quattro giorni la febbre è leggermente più bassa e in ora più tarda)
Ha assunto ZYMOX e TACHIPIRINA
Ha avuto nausea e vomito per 7 gg. – assunto MOTILEX – ora è passata la nausea
Prurito a torace e braccia
Pressione arteriosa 110/80
Da 8 gg. ricoverato in ospedale
Bilirubina alta oltre 4
Transaminasi lievemente alti
PSA alto circa 9
Urine giallo-ocra
Colorito giallo delle sclere
2 Ecografie al fegato hanno dato risultati normali
RX torace OK
Non c’è perdita di peso
Attualmente assume ERITROCINA
I medici hanno pensatoin primo luogo a epatite o intossicazione da farmaci, ma gli esami hanno scartato le ipotesi. Ora si pensa a leptospirosi o altra malattia infettiva (specifico che non è mai stato all'estero)
Grazie infinite per il vostro utile lavoro
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Test per la Brucellosi!

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dr.ssa Agnesina Pozzi
Innanzitutto La ringrazio per la risposta al mio quesito.
Comunque il test per la brucellosi è stato fatto ed ha dato esito negativo.
La febbre è passata dopo circa un mese con l'assunzione per circa 15 giorni di un forte antibiotico, di cui ora mi sfugge il nome.
Ora mio padre sta bene, non ha più avuto febbre (se non per una breve influenza), però non si sa esattamente cosa abbia avuto a giugno. Il sospetto cade su una colangite, anche se non si sono visti calcoli nell'ecografia.
Ringraziando porgo distinti saluti