Problema all'addome

Buonasera dottore,
sono Salvatore ed ho 20 anni , le chiedo questo consulto perchè da un mese a questa parte ho vari sintomi e non so cosa fare e a quale specialista rivolgermi...Di norma andavo in bagno 1-2 volte al giorno per l'atto grande , ora invece riesco ad andarci ogni 2/3 giorni, non percepisco più lo stimolo ad urinare come prima ma è lievemente minore , mi sento gonfio, ho stanchezza ed inoltre soffro di tremori lungo tutti i muscoli del corpo e anche alla pancia, altra cosa strana è che la mattina appena mi sveglio la prima cosa che ingerisco che di solito è il caffè mi da fastidio alla gol ed ho difficoltà a deglutire, ho effettuato delle analisi di routine ed è risultato un tasso di bilirubina alto
bilirubina totale 39,2 umol/L
2,29 mg/dL
bilirubina diretta 9,4 umol/L
0,55 mg/dL

inoltre soffro di pressione bassa, inutile dire che tutta questa varietà di sintomi mi sta facendo spaventare davvero molto, spero mi possa aiutare e indirizzare al meglio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di uno stato ansiogeno ? I valori della bilirubina trascritti sono corretti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta ... si, sono comunque valori alti rispetto a quelli considerati nella norma...oggi mi è capitato che mentre ero a letto mi sono mosso di scatto e successivamente ho chiuso i denti , non so cosa pensare ... se è uno stato ansiogeno io non la sento quest'ansia... ed è possibile che duri da così tempo?visto che comunque avvertisco questi sintomi da un bel po'...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Porti gli esami al suo medico per valutare se rifarli o meno...

[#4]
dopo
Utente
domani mi sottoporrò ad un ecografia all'addome completo, ma per il resto della sintomatologia?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo uno stato ansiogeno.....

[#6]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio per le risposte , oggi mi sono sottoposto all'ecografia all'addome completo tutto nella norma , tranne un fegato disomogeneo, a breve avrò una visita dal epatologo ...oggi sono riuscito ad andare in bagno, e provo brividi durante la defecazione ... non so cosa pensare
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a nulla.....