Dolore sotto fianco dx sotto costola con bilirubina alta

Salve,
è da circa 1 mese che ho un dolore al fianco destro, il dolore non è forte ma è più un senso di gonfiore, ( come la presenza di qualcosa di duro). ho effettuato diverse analisi dalle quali è emerso una bilirubina diretta aumentata 0.47 ( riferimento <0.25)
in prima istanza era aumentata anche la totale 1.34 (<1.20mg/dl)
creatinina 1.04 (0.5-0.8)
GFR 59.98 (>60)
per il resto valori tutti nella norma compresi le transaminasi.
Eco addome superiore rileva fegato lievemente ingrossato e microlitasi nei reni
Il medico di base mi ha dato il cardo mariano da assumere per 2 settimane, intanto rifatto il controllo della bilirubina a distanza di un mese ho la totale a 1.14 (<1.20) mentre la diretta rimane a 0.47. Contiuo ad avere il fastidio sotto la gabbia toracica a dx che si estende a volte alla schiena ( sotto la scapola dx).Premetto che sono intollerante al lattosio, ho un ernia iatale e in analisi effettuate pochi giorni prima della prima serie avevo la bilirubina diretta a 0.28(queta volta i valori di riferimento davano 0-0.5mg/dl).
Analisi urine tutto ok.
Mi è stato dato appuntamento di controllo dalla asl ( ometto commenti)per luglio volevo sapere se avete delle idee su cosa possa essere o su cosa intanto io possa fare per avere la situazione più chiara. Sto mangiando veramente poco e "pulito" sto cercando di bere il litro e mezzo di acqua al giorno ( cosa che fino ad ora non facevo mai) ma continuo a non stare bene e ne sta risentendo anche il mio umore specie perchè non so esattamente cosa fare per stare meglio. Grazie mille
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Verosimilmente potrebbe trattarsi di meteorismo.
Nessun particolare allarme per i valori non significativi della bilirubina.

A fronte della non efficace terapia ricevuta potrebbe valutare l'opportunità di farsi visitare presso un diverso centro di gastroenterologia con tempi più congrui.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia