Biopsia gastroscopia

Dr buongiorno...sono una signora di 40 anni...ho eseguito gastroscopia con relativa biopsia...riporto il referto della biopsia...frammenti di mucosa del corpo ed antro gastrico con flogosi cronica di grado moderato con aspetti follicolari...negativa la ricerca di h.p. Mi potrebbe delucidare???grz...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una lieve gastrite.

Si rassereni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dr buongiorno...ho eseguito ieri colonscopia con il seguente referto: esame condotto abbastanza agevolmente fino al cieco e nn evidenzia alcuna alterazione del calibro, del decorso e della mucosa, rilevabile endoscopicamente, x tutti i tratti colici esaminati. Da segnalare solamente un discreto dolicocolon specialmente x il trasverso è la flessura epatica...questa diagnosi con n ferma i miei disturbi all ipocondrio dx???ed è normale avvertire sempre dolore o secondo lei sono necessari ulteriori accertamenti nonostante abbia eseguito due eco addome negative, gastroscopia e colonscopia ed esami ematici negativi...sono davvero sconfortata e preoccupata...grz...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, è possibile (e tutto lo lascia pensare) che il dolicocolon possa essere causa dei suoi disturbi,
ma una diagnosi obiettiva in tal senso è possibile solo attraverso la visita diretta del suo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Dr buongiorno...grz x la sua risp...una cortesia, è normale avvertire sempre presenti questi dolori, come un bruciore, da una parte all altra dell intestino trasverso???sono causati dal dolicocolon???o dovrei fare la terza ecografia???sto assumendo solo pariet da 20 mg x curare la gastrite ed enterolactis plus una al di x la flora intestinale...nn so davvero più...grz x la sua risp...
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non rilevo l'utilità della ripetizione di esami diagnostici già effettuati,
come le ho scritto reputo sufficiente,
a fini di una opportuna terapia,
la visita diretta del suo specialista
[#6]
dopo
Utente
Dr buonasera...e buona pasqua...da ieri sto assumendo pentacol 400 x due volte al dì...gocce di soldesam e 5 g di xanax x due volte al dì...tuttavia i miei problemi di dolore al colon trasverso xmangono...volevo avere un suo parere e sapere quali sono i tempi di efficacia del pentacol...è un farmaco adatto al colon irritabile???grz x sua risp...
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No,
la Mesalazina non ha alcuna indicazione nella terapiaper il colon irritabile.