Sindrome del colon irritabile /colite spastica

Buongiorno,
Volevo gentilmente chiedervi quali sono i primi sintomi di allarme che la persona avverte quando soffre di Colon Irritabile.

Può presentarsi come una patologia temporanea oppure se ne soffre per tutta la vita?

Grazie mille,
Buona giornata e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere, con alti e bassi, dura per sempre.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it