Lo svuotamento incompleto può dare meteorismo

Buonasera, oggi mi sono svuotato una sola volta con senso di svuotamento incompleto con feci frammentate ma normali. Nel pomeriggio tutto abbastanza bene ma da stasera ho meteorismo, flatulenze. Colon irritabile ? Va bene una tisana alla liquirizia anice e finocchio? o è il cambio di stagione? Lo svuotamento incompleto può dare meteorismo e flatulenza. Mi scuso ma sono piuttosto ansioso e uso ogni tanto rivotril ansiolitico.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La tisana va bene.
Penso al colon irritabile e ad aerofagia,
condizioni tipiche negli ansiosi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Certo credo anche io . Ad esempio stamattina mi sono svegliato già con flatulenze e poco fa ho defecato ma sempre con senso di svuotamento incompleto .