Un ritardo del ciclo mestruale

Salve,

da ormai un mese accuso i seguenti sintomi, alcuni di questi si sono verificati solo da qualche giorno a questa parte. Tutto é cominciato con dei forti crampi lombari e addominali soprattutto di sera stendendomi sul letto noto che stare sul fianco sinistro amplifica il dolore.Inoltre ho un ritardo del ciclo mestruale di due settimane il che assumendo la pillola mi sembra alquanto strano, il seno poi é molto gonfio e dolorante. Da tre giorni poi sento costantemente la bocca amara e questo mi causa un pó di nausea.
Quale potrebbe essere il mio problema?Inizialmente ho pensato fosse il colon irritabile ma vorrei un parere professionale.

Cordiali saluti

Wendy
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' stata visitata?
Dovrebbe escludere che si tratti di un dolore muscolare (di parete)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve,

la ringrazio per la pronta risposta, sono stata visitata dal mio medico di base ed inizialmente ha pensato proprio ad un infiammazione di tipo muscolare ma visto il prolungarsi dei sintomi ha pensato si trattasse di un calcolo renale gia diagnosticatomi nel 2009, ho quindi prenotato un ecografia reno vescicale che purtroppo mi verrà fatta solo a luglio ed io sono molto preoccupata, vorrei avere più pareri per capire se realmente può trattarsi di calcoli perchè nonostante gia ne soffrissi, i sintomi non mi sembrano i medesimi!

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dubito che si tratti di calcoli,
la variazione del dolore in base al decubito mi lascia pensare ad un dolore muscolare.