Continuare acido ursodesossicolico?

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Un anno fa, a luglio mi hanno diagnosticato dei piccolissimi calcoli alla cistifellea. Ho iniziato la cura con l'acido ursodessicolico ed un mese fa, rifacendo l'ecografia, hanno constatato che non c'era più nulla. Ora però il mio gastroenterologo é in vacanza e io non so se devo continuare con il deursil 450 una volta al dì ancora o non usarlo più. Se non mi può essere fornita una risposta perché si tratta di farmaci, posso almeno sapere se é nocivo continuare ancora per un mese o più finché il mio gastroenterologo rientra?

Ringrazio molto per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può sicuramente continuare in attesa della visita. Che dimensioni hanno i calcoli .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, i calcoli si sono sciolti totalmente dopo un anno di cura con il deursil, per questo chiedevo se smettere la cura o meno perché non so proprio quando riuscirò a prendere l'appuntamento con il mio gastroenterologo. Ho pensato che magari continuare la cura nonostante non avessi più i calcoli potesse essere nocivo.
Ringrazio per la risposta dottore!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é nocivo. Anzi la terapia va continuata in quanto smettendo si possono riformare i calcoli.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.