Referto ecografia addome

Buonasera, mio padre (65 anni) ha appena fatto una ecografia addome completo. Nulla da rilevare se non (riporto le parole del referto) "Fegato lievemente aumentato. Ecostruttura parenchima modicamente statuisca. Al IV segmento formazione pseudo-nodulare tipo-isoecogena di cm 3,8 * cm 2,8, verosimile statosi focale: si consiglia dosaggio CEA e alfafetopproteine e controllo tra tre mesi. Le vene sovraepatiche assumono calibro e decorso nella norma. vena cava ben visibile. Regolare calibro della vena porta all'io ed in sede intraepatica. non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche".
Pur senza allarmismo, il medico che ha eseguito l'ecografia ha consigliato il dosagio di quei marker tumorali il che desta la nostra preoccupazione. Potete spiegare meglio il referto cortesemente? Posso inviare le immagini, per chi può aiutarmi a capire meglio. Grazie fin d'ora.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'area rilevata è di natura benigna (accumulo focale di lipidi),
per ogni scrupolo il medico ha chiesto accertamenti di conferma.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it