Una volta eseguita la colonscopia, mi hanno dato il referto dicendomi che era tutto apposto

Salve, alcuni mesi fa ho eseguito colonscopia perchè ho avuto per un mese intero febbricola e diarrea alternata a fasi di stitichezza, inappetenza e senso di nausea. Una volta eseguita la colonscopia, mi hanno dato il referto dicendomi che era tutto apposto. Il problema è che leggendo il referto a me non sembra affatto che sia tutto apposto, vorrei avere maggiori delucidazioni in merito.
Riporto diagnosi: flogosi cronica produttiva ed essudativa, erosiva,aree di fibrosi della tonaca propria. Non ulteriori lesioni del calibro, della morfologia e della superficie mucosa colica. Normale la valvola ileo-cecale, normale l'ileo esplorato.Piccole aree di mucosa iperemica al retto-sigma. Iniziale melanosis coli. Avendo un caso di tumore al retto in famiglia, sono un pò preoccupata. Non mi hanno dato terapie. Preciso che ho 36 anni e faccio uso di lassativi e supposte di glicerina da anni perchè soffro di stitichezza cronica. Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un referto negativo. Stia pure tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)