Una volta eseguita la colonscopia, mi hanno dato il referto dicendomi che era tutto apposto

Salve, alcuni mesi fa ho eseguito colonscopia perchè ho avuto per un mese intero febbricola e diarrea alternata a fasi di stitichezza, inappetenza e senso di nausea. Una volta eseguita la colonscopia, mi hanno dato il referto dicendomi che era tutto apposto. Il problema è che leggendo il referto a me non sembra affatto che sia tutto apposto, vorrei avere maggiori delucidazioni in merito.
Riporto diagnosi: flogosi cronica produttiva ed essudativa, erosiva,aree di fibrosi della tonaca propria. Non ulteriori lesioni del calibro, della morfologia e della superficie mucosa colica. Normale la valvola ileo-cecale, normale l'ileo esplorato.Piccole aree di mucosa iperemica al retto-sigma. Iniziale melanosis coli. Avendo un caso di tumore al retto in famiglia, sono un pò preoccupata. Non mi hanno dato terapie. Preciso che ho 36 anni e faccio uso di lassativi e supposte di glicerina da anni perchè soffro di stitichezza cronica. Grazie per il vostro aiuto.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si tratta di un referto negativo. Stia pure tranquilla.

Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Altri consulti in colonproctologia