La colonscopia con sedazione e' filata via liscia

Egregi,
vi chiedo un consulto in quanto mi trovo ad aver effettuato una colonscopia negli Stati Uniti e per comfort personale stante le difficolta' con la lingua avere un parere in lingua italiana mi aiuterebbe molto.
Ho effettuato la preparazione con Moviprep e nella seconda fase ( questa mattina) le ultime scariche hanno evidenziato qualche perdita di sangue e bruciore di stomaco.
LA colonscopia con sedazione e' filata via liscia, sono state fatte diverse biopsie e ci sono tracce di emorroidi interne ma niente di rilevante.

Quello che vorrei chiedervi e' sapere se visto quanto sopra descritto sia normale avere comunque ancora delle perdite di sangue.
Quando mi dovrei preoccupare e in che forma per queste perdite di sangue
Non sono ancora riuscito ad andare di corpo , solo stimolo e poco liquid ( con piccole perdite di sangue).
Quando posso aspettarmi una normalizzazione ? La soluzione puo' generare dopo la fase di scarica della stipsi ?
Mi hanno detto di cercare di fare uscire l'aria dallo stomaco ma come ?

Posso ritornare a fare anche attivita' fisica o e' meglio aspettare un altro giorno per via della sedazione e delle perdite ematiche seppur lievi >

Oggi ho mangiato e parecchio spero che gia' da domani le cose possano migliorare ( p.s. : sono un po' ansioso e precedenti episodi di fistole e ragadi anali mi lasciano sempre poco tranquillo)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Vista la negatività del referto colonscopico il sangue visto potrebbe semplicemente dipendere dall'irritazione causata sia dalla preparazione intestinale che dal trauma da parte dello strumento. Visto però il precedente di patologie anali è consigliabile , se la situazione non si risolverei prossimi giorni ,una visita proctologica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Dr. Rossi,
il sanguinamento e' sparito.
Ieri pero' ho avuto ancora 3 scariche diarroiche con modesto mal di pancia e un leggero senso di bruciore allo stomaco.
Sono comunque sintomatologie legate allla preparazione e procedura ?
Io sono colitico e stressato quindi magari esiste anche una componente nervosa

Grazie per un suo conforto
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Lei soffre verosimilmente di IBS ovvero della sindrome del colon irritabile. pertanto i disturbi che riferisce sono legati a quello.