Colon irritabile da stato ansioso depressivo

DA QUALCHE TEMPO SOFFRO DI U NO STATO ANSIOSO E UN PO DEPRESSIVO CHE MI COMPORTA PROBLEMI GASTROINTESTINALI QUALI METEORISMO E SCARSO SVUOTAMENTO GASTRO INTESTINALE INTESTINO GONFIO UN PO OVUNQUE. MI hanno prescritto del control e mutabon mite. Vorrei sapere se i due farmaci posso RISOLVERE le mie problematiche.Grazie
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
si tratta di farmaci efficaci per il trattamento della sintomatologia ansiosa a breve termine.
Per rispondere alla sua domanda però sarebbe necessario sapere che diagnosi le è stata formulata (disturbo ansioso? disturbo depressivo? patologie gastrointestinali?).
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
dopo
Utente
stato ansioso
[#3]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
In questo caso, se si tratta di uno stato d'ansia occasionale, i farmaci che sta assumendo potrebbero aiutarla ad affrontare meglio i sintomi fino alla loro scomparsa.
Se invece l'ansia divenisse stabile, dovrebbe consultare uno psichiatra per una terapia diversa.
Cordiali saluti,