Nessuna soluzione al momento

Buonasera,
sono una ragazza di 26 anni
- operata all'età di 30 mesi di peritonite diffusa da appendicite acuta cancrenata e perforata
- operata all'età di 22 anni di colecistectomia
- ho un nodulo alla tiroide
Da diverso tempo ho sofferto di fenomeni subocclusivi ma nel marzo 2014 questo fenomeno è stato abbastanza intenso da dover andare al Pronto Soccorso dove vengo dimessa con valori i seguenti valori alterati: colinesterasi 5058, globuli bianchi 11.7, neutrofili 77.5, linfociti 18.4, eosinofili 0.4, pct 0.15, clauss 405. Cura: Spasmox 400 (40 giorni) normix (6 giorni)
Successivamente prenoto colonscopia con seguente risultato: A circa 5-6 cm dalla giunzione ileo ciecale è presente erosione rotondeggiante di 6mm con al fondo fibrina e a margini regolari. Pareti del colon elastiche e normodistendibili all'aria, la mucosa è rosea e soffice. Biopsia: il quadro istomorfologico mostra lembo di mucosa tipo piccolo intestino con ampia area di erosione al di sotto della quale si apprrezza piccolo aggregato di ghiandole principali gastriche ectopiche. Quadro coerente con ectopia gastrica tipo corpo fondo.
Nel frattempo eseguo altri prelievi:
- Aprile globuli bianchi 11.230 neutrofili 79.4 linfociti 14.4 monociti 3.3
- Maggio GPT 75
- Giugno GPT 101 prelievo dopo 10 giorni GPT 91
- Ottobre ritornate nei limiti
- Novembre PT 68%
Colonscopia Novembre: Ileo macrospicamente nei limiti, biopsie ileali.In tutti i tratti esplorati, assenza di lesioni aggettanti, infiltranti o stenosanti il lume, compatibile con lo stato di preparazione instestinale. Numerosi e persistenti spasmi diffusi della muscolatura intestinale. Biopsie random in colon dx. Emorroidi.
Devo attendere le biopsie ma nel frattempo non so cosa pensare dopo mesi di esami.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara utente, da tutto. quello che ha fatto sembrerebbe più probabile

una diagnosi di colon irritabile con verosimile sindrome aderenziale associata.
una terapia con antispastici e fermenti potrebbe aiutarla
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica