Quasi ininterrottamente dolori addominali e strane sensazioni ai fianchi nella parte posteriore

Da circa 15 giorni ho quasi ininterrottamente dolori addominali e strane sensazioni ai fianchi nella parte posteriore.
Sono stato da un medico alla guardia medica e mi ha toccato l'addome dicendomi che non avevo nulla e mi ha prescritto per 20 giorni . 3 volte al giorno OTILONIO BROMURO 40MG.
Dopo qualche giorno non ho avuto nessun miglioramento e sono andato dal mio medico di famiglia che mi ha detto che soffro di colon irritabile:
A mio avviso sei una persona ansiosa, per questo non prendere nulla e rilassati. Prendi tisane, e un probiotico per migliorare la flora intestinale.
Premetto che prima dei sintomi avevo fatto cura con OKI e ZITROMAX per forte influenza.
Cosa devo fare? Consigli? Non posso mica mangiare Riso in eterno.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È sicuro che non si tratti di meteorismo?

Ne parli con il curante

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Ne parlerò. Non so più cosa mangiare. Oggi ad esempio pancia gonfia, dolori come coltellate se faccio pressione, e dietro altezza reni ho dei fastidi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si rafforza il mio sospetto diagnostico.

La visita diretta sarà chiarificatrice.

La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Salve,
sono stato dal mio medico. Mi ha di nuovo palpato l'addome.
Mi ha prescritto OTILONIO BROMURO 40MG e Benzodiazepina 1,5mg al giorno. Ma sinceramente quest'ultima non vorrei prenderla.
Ha anche prescritto analisi del sangue ed urine.
I dolori persistono. Sono stancanti, a volte taglienti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Eseguite analisi sangue ed urine.
Risultato perfetto, tranne livello linfociti alto e calcio nel sangue borderline.
I dolori addominali continuano. E ad esempio oggi ho ripetute flautolenze.
Cosa mi consiglia?
Il medico mi ha prescritto benzodiazepina che non ho intenzione di prendere.
Quale dieta devo seguire? E cosa posso prendere di naturale per aiutarmi?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'antispastico prescritto non credo possa risolvere il problema.