Perdita eccessiva di peso

Salve, dal mese di aprile ho notato un'abbondante perdita di peso, passando da 85kg a 68 kg (ultima pesata di qualche giorno fa). Da sempre sono stato da sempre in sovrappeso a causa di un'alimentazione senza regole e mancanza di attività fisica. Dal mese di aprile ho regolato l'alimentazione sopratutto con gli orari assumendo 3 pasti al giorno con a volte qualche spuntino a metà mattinata e di pomeriggio evitando di mangiare fuori orario (oltre la mezzanotte). Ho perso attualmente più di 15kg in poco più di 6 mesi, ma il problema è che adesso sto continuando a perderne giorno per giorno nonostante mangi abbondantemente anche cibi ipercalorici. Ribadisco che NON è stata una perdita di peso voluta,anche perchè mi ci sono sempre visto bene in sovrappeso e non ho mai avuto problemi o fisse per la mia forma fisica; ho fatto 2 volte le analisi dei valori generali del sangue e sono risultate tutte nella norma, ma ad oggi continuo a perdere peso e ad asciugarmi fisicamente sempre di più. Inoltre ultimamente ho perso totalmente il gusto di mangiare (ad esempio la colazione mi provoca disgusto di mattina) e preferisco cibi più forti e saporiti. Puntualizzo anche che sono fumatore (10-15 sigarette al giorno) e consumatore abituale di marijuana e hashish, ma in entrambi i casi ne faccio uso da molti anni (anche quando ero in sovrappeso) quindi non riesco a trovare una correlazione tra le cose. Altro dettaglio importante, è che da quando ho iniziato a perdere peso, soffro di scariche diarroiche anche 2 volte al giorno, nel senso che vado al bagno con regolarità, ma il contenuto fecale è quasi sempre diarrea. Ringrazio anticipatamente e lascio il caso agli specialisti, buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha parlato con un gastroenterologo anche per il problema diarrea ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)