Grave anemia

Gent.mo Dottore,
a seguito di una grave anemia (emoglobina 4,6) sono stati eseguiti esami diagnostici al fine di riscontrare l'origine del problema. Ricerca di sangue occulto nelle feci positiva (++++) ma colonscopia, gastroscopia, ecografia addominale, TAC, risonanza magnetica, e video capsula negativi. Successivamente, a parte l'emoglobina stabilizzatasi a circa 9, non ci sono più tracce di sangue occulto per due mesi. Ripresento di recente sintomi da calo di emoglobina (7,5), ricerca di sangue occulto positiva (++++) nuova gastroscopia e colonscopia negative. Il gastroenterologo suggerisce di fare test per celiachia, ma il mio medico è contrario. Cosa fare? Quale potrebbe essere l'origine del problema?
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti, Giovanna.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
D'accordo per il test della celiachia. Poi, in caso, di negatività mi concentreri ancora sul tratto digestivo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)