Breath test al lattulosio

Salve ho ricevuto il risultato del breath test al lattulosio ed è negativo,ma il medico ha messo una nota con su scritto "valore abnorme di H2 basale" infatti il valore basale è 30ppm x poi scendere a 10ppm dopo l'assunzione di lattulosio. Ho seguito la dieta che mi era stata data,digiuna 12h prima dell'esame,unica cosa mi sono lavata i denti. Che significa un valore basale alto.
Ho rcu, spondilartrite e tiroidite in terapia .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Verosimilmente ha una SIBO.
Ne ha parlato con lo specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Non ancora. Lo vedrò in settimana. Grazie,ma non sapevo quale significato avesse.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una crescita esagerata di batteri (almeno 10 – 15 volte la norma) nel tenue con alcune conseguenze fra le quali il meteorismo (gas).
[#4]
dopo
Utente
I valori sono 30 t0- 40 t240 min. Il referto dice test negativo per s.da contaminazione batterica. Il mio problema è una diarrea cronica da luglio,con quadro di rcu in remissione.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nella RCU in quiescenza può manifestarsi una sindrome diarroica simile al colon irritabile.
Naturalmente il suo specialista saprà trarre le giuste conclusioni.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.