Dolori intestinali periodici

Buongiorno.
Sono una ragazza di 24 anni e oramai da più di un'anno soffro di dolori intestinali periodici acuti che si manifestano ogni 2/3 mesi e che sono accompagnati da gonfiore, forti dolori, sudorazione, nausea e lieve febbre.
I sintomi svaniscono nel giro di 4 giorni, in cui alterno stitichezza e crampi a dissenteria.
La prima volta che sono insorti questi sintomi sono andata al pronto soccorso e mi hanno operata di appendicite acuta.
Tuttavia periodicamente la situazione si ripete con le stesse dinamiche.
Aggiungo che dall'insorgere del malessere ho perso svariati chili e che mi sono accorta di andare in bagno molto più spesso di prima, anche 3 o 4 volte al giorno nel periodo tra un fase dolorosa e l'altra.
Ho fatto gli esami del sangue, che sono tutti nella norma, e anche quelli per la celiachia, che la escludono.
Mi dicono che sia solo questione di stress, ma a mio avviso qualcosa non va e mi chiedevo se potevate gentilmente darmi dei consigli.
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza
appare un classico caso di colon irritabile.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it