Sintomo fianco destro

Qualche anno fa mi trovavo a casa con l'influenza, per trattenere il vomito cercando di raggiungere il bagno sentii uno schizzo freddo partire internamente sul fianco destro.
Da quel giorno ho sempre sensazioni strane al fianco destro che partono dall'altezza del fegato in giù verso l'inguine. Ho descritto il fenomeno al mio medico che mi ha fatto un analisi con un piccolo ecografo ambulatoriale dicendomi che il rene e quella vena grossa che passa dietro lo stomaco sono delle dimensioni e forme corrette, e quindi di non preoccuparmi perchè forse si tratta solo di un principio di ernia.
Personalmente non sono convinto di questo e siccome il fastidio lentamente aumenta credo di aver danneggiato qualcosa. Cosa posso fare? A quali analisi sottopormi per capire di cosa si tratta? In attesa di una vostra risposta vi auguro buona giornata!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
"Forse si tratta solo di un principio di ernia."

ma ha individuato l'ernia con la palpazione?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it