Risultato gastroscopia

Gentili dottori,
Vi scrivo ora per mia suocera, ha eseguito una gastroscopia che ha portato alla scoperta nella parte posteriore del corpo gastrico la presenza di una plica spessa molliccia e facilmente sanguinante (boc1) e in corrispondenza dell' antro la presenza di 3 tre lesioni polipodi di cui una con depressione apicale (boc2).
Siamo ancora in attesa dell' esame istologico.
Il gastroenterologo ha detto che non é nulla di preoccupante e le ha prescritto pantoprazolo 40mg e e gaviscon la sera.
Vorrei sapere come si potranno rimuovere questi polipi e se potrebbe trattarsi di qualcosa di preoccupante
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dalla descrizione confermo, con i limiti di dover interpretare quanto è stato visto da altri,
che non emergono elementi di particolare preoccupazione.

Naturalmente per ottenere una corretta diagnosi è sovrano l'esame istologico!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott vi ringrazionper la risposta.
Oggi abbiamo ritirato il risultato con la biopsia:1 esili minuti frammenti di metaplasia intestinale e di microfocolaio di displesia di grado lieve, utile follow up e nuovo campionamento.
2esili e minuti frammenti superficiali di mucosa gastrica sede dibedema della lamina propria e di microfocolaio e metaplasia intestinale.
Il medico le ha prescritto solo una gastroscopia da eseguire fra 4 mesi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo la benignità del riscontro.

La saluto cordialmente