Dolore stomaco e nausea continui!

Buongiorno.
Ho 44 anni,pratico sport e lavoro in un Ufficio come impiegato.
Da ormai un mese circa accuso sintomi piuttosto fastidiosi.
Premetto che negli anni passati ciclicamente ho sofferto di gastrite e reflusso con presenza di helicobcter pilory poi eradicato a seguito di cura antibiotica.
Ho sofferto anche di disturbi al colon con diagnosi di diverticolite poi scomparsi da ormai circa un paio di anni.
Per quanto riguarda i disturbi di gastrite i sintomi consistevano in sensazioni strane,bruciori e alcune volte crampi e dolore.
Assumevo omeprazolo,lexil,levopraid.
Come dicevo da un mese circa i sintomi di disturbo allo stomacosi sono ripresentati ma questa volta con l'aggiunta di alternati dolorini alla bocca dello stomaco quasi come avessi "anse d'aria" e oltre alla nausea che va e viene non riesco ad assumere le porzioni di cibo come in precedenza nel senso che arrivato ad un certo punto del pasto è come se mi venisse una sensazione( di qualche frazione di secondo ) di rigetto quasi di mini conato che mi blocca ..
In sostanza ho la sensazione d'appetito ma alterata da sintomi veramente fastidiosi e comunque non "piena" come prima.
Faccio presente che sono abbastanza ansioso e dei periodo sono anche sotto stress.
Ho effettuato tutti gli esami del sangue e urine completi settimana scorsa con valori tutti nella norma salvo presenza di esterasi leucocitaria (con valore leucociti 22 e valore compreso di riferimento tra 0 e 20), linfociti 47,4 con limite 10-45 e un leggero innalzamento del FERRO a 174 con limiti 53-167.
Secondo il mio medico dovrei stare tranquillo ma la sintomatologia continua e anche una certa stanchezza che a volte mi assale mi turbano un po e mi portano a pensare al peggio...
Sto assumendo da una settimana levopraid e lexil con discreto risultato ma niente di che..
Per concludere niente febbre,niente calo di peso,un po' di calo appetito o meglio alterazione della sensazione di appetito (a volte "morsi di fame" improvvisi altre volte poco altre volte quasi normale..) segnalo un certo gonfiore dell'addome fuori dalle righe per i miei standard e una sensazione di aria alla pancia (per tal motivo assumo tisane a base finocchio..ora dovrei provare con del carbone vegetale..).
Alla luce di quanto esposto chiedo un parere sulla mia situazione in rapporto alla sintomatologia (che è in parte simile ma anche un po' diversa dalla precedente ),alla mia situazione passata ,se effettivamente posso stare tranquillo o se è il caso di fare ulteriori accertamenti perché veramente nella mia testa cominciano ad ammassarsi brutti pensieri tipo tumori allo stomaco e via dicendo.
Grazie e scusate lo sfogo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra, con i limiti della distanza, che ansia ed aerofagia siano i suoi
principali problemi.

..,. pertanto può stare tranquillo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta.
Mi ha visitato un gatroenterologo che conosco toccando addome fegato milza ecc.
Dice che non riscontra nulla Di che..

Attribuisce tutto ad ansia e stress. .
Ho effettuato negli ultimi 12 anni 3 gastro copie e una colon scopi che hanno evidenziato un po gastrite cronica e in ultima una circa 5 anni fa dalla esito "varie aree iperemiche" e in sostanza mi è stato spiegato che non era niente di che.D3bellato helycobacter piloti 2 /3anni fa con cura antibiotica.
Io però sto da cani. Non riesco più a mangiare come prima e sento una pressione sotto lo sterno e un dolorino sordo alla Bocca dello stomaco continuo.
Faccio fatica a mangiare regolarmente e ho sempre una sensazione strana allo stomaco come di sconfisse mento che mi da anche nausea avolte.
Di conseguenza non riesco a completare i pasti e dormo male.
Sono a pezzi.
Ma chiedo se la gastrite puoi portare questi sintomi. .
Non ho effettuato l esame delle feci o la ricerca marker tumorali..
Sara il caso di farlo??
Secondo il gatroenterologo nel mio caso la gastro copia è inutile...è sicuro della diagnosi e mi ripete di prendere omepraZolo lexil e le vopraid.
Lo so che sarà ridicola magari la preoccupazione eccessiva ma non riesco a stare tranquillo.E' già un mese che vado avanti così. .Sarà il caso di approfondire,?
Il gatroenterologo, peraltro molto conosciuto e apprezzato dalle mie parti, dalla visita clinica avrebbe avuto indizi negativi per eventuali approfondimenti??
Non ho perso peso se non 1 kg che va e viene tutto sommato...
Non ho diarrea febbre e in bagno vado regolarmente. .
E allora che succede?
Vorrei se possibile ulteriori delucidazioni. GRAZIE mille per la gentilezza

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da quanto espone, oltre ad
ansia (notevole!)
ed aerofagia (che confermo in ipotesi)
si aggiungono sintomi relativi al reflusso gastroesofageo,
... ma assolutamente nulla che il suo bravo gastroenterologo non saprà gestire!