Dolore alla bocca dello stomaco

Buongiorno cari dottori , sono un ragazzo di 28 anni che nel 2010 a causa di forti dolori alla bocca dello stomaco esattamente in alto al centro sotto i pettorali dolori che assomigliano a fitte vere e proprie stavo a casa anche due tre giorni piegato dal dolore , feci un gastroscopia e biopsia e venne fuori ernia iatale da scivolamento con lesione della mucosa duodenale di ti tipo 1 .

Il dottore mi ordino' una cura a base di omeprazolo e di un altra pillola che non ricordo il nome , dopo anni sospesi la cura perche' i risultati erano scarsi , non conducendo una sana alimentazione mangiando spesso di notte , assumendo alcool e caffe' ogni tanto questo problema si ripresentava ma lo annullavo subito con la famosa ricetta della nonna acqua e alloro .
Questa estate ho avuto per 12 ore un dolore alle spalle dietro la schiena piu' che dolore fitte , fitte al braccio sinistro e al petto sempre lato sinistro , e addome destro sempre a fitte , spaventato mi recai al pronto soccorso , feci un elettrocardiogramme e tutte le analisi del caso , tutto perfettamente nella norma e sono stato liquidato con flebo di spasmex e diagnosi di dolore epigastrisco .

Ora sono due giorni dopo le abbuffate natalizie fatte di alcool (vino e amari) caffe' fumo molloschi di mare , carne , e tante altre cose che sono con un dolore atroce alla bocca dello stomaco sempre a fitte , e se mi tocco in quel punto con la mano mi fa male , sto curando il tutto con 3 spasmex al giorno e gaviscon e il dolore onestamente cessa ma resta sempre un fastidio qualunque cosa mangio anche se mangio in bianco e evito tutto quello che puo' farmi male , ma la cosa strana e' che ho un nuovo sintomo , in pratica rutto in continuazione anche se
mangio pasta in bianco , rutto la mattina il pomeriggio la sera insomma sempre.

Ora vorrei provare e riiniziare una terapia piu' forte per placare questi sintomi , ho comprato pantroprazolo da 40 (visto che il mio medico non risponde in questi giorni) chiedo aiuto a voi.

E' opportuno a distanza di pochi anni ripetere la gastro?
Sono sintomi legati al reflusso e all'ernia o sintomi che fanno preoccupare per qualcosa di piu' serio??
Se prendo una protezione da 40 ne basta una al mattino e devo sospendere le spasmex ?
Chideo solo aiuto perche' in questi giorni non so proprio a chi rivolgermi .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta sempre di reflusso.
Non è utile la gastroscopia ma
riassumere terapia medica
che non va concordata online ma
con il suo medico.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Dottore mi sono dimenticato di dirle che ho avuto un episodio di vomito riepilogando... il 24 ho cenato a base di pasta ai frutti di mare ,calamari fritti ,gamberoni al forno , vongole cozze vino bianco e amari .

Il 25 lasagne rosse e bianche , rosbif , pomodori secchi , melenzane sott'olio ,agnello e vino bianco e amari , la sera la stessa cosa.

Il 26 ho mangiato solo a pranzo perche' iniziarono i dolori due gamberoni al forto e alle 19 avevo nausea e vomitai tutto credo anche il mangiare del 25 .

Ora il dolore grazie agli spasmex e omeprazolo da 40 sta dimunendo ma resta sempre fisso sotto lo sterno dove inizia lo stomaco proprio sotto le costole al centro
in piu le mie feci sono gialle e quindi mi sto preoccupando anche perche' rutto anche se bevo o mangio un biscotto.

Solo alcune domande per tranquillizzarmi.

1) il colore delle feci e' preoccupante o puo' essere causato dall'assunzione dello spasmex ? o sul mio cambio di alimentazione visto che sto mangiando in bianco? (sa su internet si legge di tutto e ho letto malfunzionamento del pancreas) ma ricordo anche che quando avevo un virus intestinale andavo cosi

2) tutti questi sintomi possono essere legati ad un cancro dottore visto che dal 26 sono dimunuiti ma non cessati??

Magari saro' esagerato e ansioso ma vorrei godermi questi giorni in serenita' , auguri dottore buon anno e grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1. ritengo legato al cibo
2. nessun tumore

<<saro' esagerato e ansioso>>

concordo assolutamente!

Buon Anno
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore torno a scriverle in quanto il problema del colore delle feci sembra essere rientrato come anche il dolore almeno in parte nel senso che ogni tanto torna ma no come prima .

Continuo a mandare area dalla bocca anche se rispetto a prima in maniera meno frequente , sto assumendo esomeprazolo da 40 ogni mattina.

Le scrivo perche' mi sta succedendo una cosa strana , l'altra notte dopo aver mangiato un cornetto alle 4 del mattino ho fatto sesso dopo circa mezz'ora , e purtroppo iniziai ad avere nausea e vomitai dopo il rapporto , vomitai solo il cornetto e non quello che avevo mangiato la sera perche' sicuramente avevo digerito il tutto.

Ieri sera stesso discorso ma non ho vomitato , in pratico dopo che mi sono mangiato una pizza e patatine fritte prima , dopo circa due ore ho fatto sesso , dolo il rapporto sessuale iniziai nuovamente ad avere nausea e un senso strano alla gola , come se il mangiare si muovesse nello stomaco grazie al ropporto e veniva su , ma sono riuscito a a non vomitare perche' sono andato subito a casa e mi sono coricato , aggiungo anche che al ritorno a casa mi dava fastidio anche guidare la macchina.

Da cosa dipende questo nuovo sintomo che adesso non mi fa piu' godere un rapporto??

In caso lei rispondesse che si tratta ancora di reflusso oltre l'omeprazolo ci sono farmaci che si possono assumere o basta quello ??

La ringazio dottore Buona Serata.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<pizza e patatine fritte prima>>,
direi che sono cibi che favoriscono il reflusso
e l'attività sessuale può non essere appagante durante una fase di incompleta digestione!
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore , mi capita specialmente se ceno fuori casa e se soffro d'ansia durante il pomeriggio di avere nausea e vomitare dopo cena , mi e' capitato due volte in questa settimana e due volte a dicembre , e' solo ansia ?? mi capita ripeto soprattutto fuori casa e se mangio come mangiavo mesi fa mi sembra di essere sempre pieno e inizia la nausea ....
Grazie dottore .