Nausea costante

Salve dottori, sono un ragazzo di 20 anni con problemi legati all'ansia da 4 anni. Da un mese a questa parte accuso nausea quasi costante. Ammetto di avere atteggiamenti ipocondriaci legati ad un ipotetico tumore allo stomaco, di cui ho il terrore. Ho fatto accertamenti di mia volontà, quali esami del sangue e urine tutto ok. Ecografia addome tutto ok. Esame delle feci con ricerca sangue occulto e ricerca helicobacter pylori tutto ok. Dovrei addirittura fare la gastroscopia per mettermi l'anima in pace finalmente? questo tipo di tumore può dare come unico sintomo una nausea quasi costante? Chiudo dicendo di non aver mai sofferto in questi anni di problemi di nausea.

Grazie per l'attenzione e per il servizio egregio che offrite
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo racconto non lascia dubbi,
la sua nausea è di origine ansiogena.

Nessun tumore!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Cercherò una soluzione per placare questa ansia e vedremo se di conseguenza passerà la nausea. Saluti e buon lavoro